Steambros Investigations - L'anatema dei Gover di Alastor Maverick e L.A. Mely


I fratelli Hoyt ci avevano lasciato nella grigia Londra dopo aver trovato qualche indizio sulla sorella scomparsa Emma. Le loro ricerche li conducevano a Glasgow, ed è per la strada verso la città scozzese che li rincontriamo nel secondo volume della serie. Cosa ha portato Emma così lontano da casa? Melinda e Nicholas sono pronti a scoprirlo usando le grandi doti di investigatori che possiedono.

Raggiunta Glasgow devono trovare qualche mistero che faccia al caso loro, purtroppo non possiedono molto denaro e la loro permanenza nel paese è fondamentale per scoprire che fine ha fatto Emma. Non ci vuole molto prima che la notizia di una maledizione che ha colpito una famiglia arrivi alle orecchie dei due fratelli. La famiglia Gover si è vista protagonista di morti strane e tutte riguardanti i componenti maschili del nucleo famigliare. Gli investigatori vengono subito assunti per risolvere il grande mistero.

Inutile dire che le grandi abilità di investigatori impiegheranno ben poco per risolvere il grande arcano. E il racconto dell'anziana signora Gover svelerà un segreto a proposito di Emma. Sono quasi vicini a scoprire la verità prima che si ribalti tutto e il pericolo colpisce i fratelli in pieno. Cosa ha costretto Emma a scappare?

Ho già avuto modo di conoscere i fratelli Hoyt con il primo volume della serie perciò ero già affezionata a loro. Non avevo dubbi che anche il secondo libro mi avrebbe emozionato, anzi è stato al di là delle mie aspettative! Di sicuro non mi sarei mai aspettata l'evoluzione delle cose al finale della storia. Ero così concentrata che quando mi sono resa conto che non sarebbe andato avanti ci sono rimasta: no, non può finire così! No, devo sapere! Evito quindi di dirvi che aspetto il prossimo capitolo della storia con grande ansia.

La scrittura è sempre fluida ma formale al punto giusto. Le descrizioni sono ottime dandoti una buona immagine di tutti i luoghi e persone. Anche le indagini sono ben raccontate, quasi a invitarti a far parte dell'investigazioni, quasi a fare a gara a chi scoprirà il mistero per prima.  Assolutamente consigliato.

Steambros Investigations - L'anatema dei Gover di Alan Maverick e L.A. Mely
Editore: Dark Zone
Uscita: 19 aprile 2018
Genere: Steampunk
Pagine: 190
🌼🌼🌼🌼

Un solo indizio sancisce l’inizio della caccia. I fratelli Hoyt viaggeranno fino a Glasgow con il loro sidecar seguendo le tracce di Emma. Arriveranno nella villa dalle pareti a mosaico della famiglia Gover dove un nuovo caso li attende. Una maledizione grava sulla famiglia e il mistero sulla scomparsa di Emma si infittisce. I due investigatori saranno costretti a combattere con lati dei loro caratteri che neanche sapevano di avere e che potrebbero minare la loro capacità di giudizio, ma dovranno anche affrontare una minaccia più grande. Tra tecnologie avanzate, pericoli celati e verità nascoste la vita degli Hoyt sta per essere di nuovo stravolta. Cosa troveranno scoperchiando il vaso di Pandora?



Tutti i volumi


Nessun commento:

Posta un commento

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. I contenuti presenti sul blog "La Libreria di Beb" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2018 La Libreria di Beb by Beb. All rights reserved