[Blogtour] Il narratore di sogni di Livio Leoni

  • aprile 14, 2018
  • By La Libreria di Beb
  • 0 Comments


Benvenuti all'ultima tappa del Blogtour del romanzo di Livio Leoni dal titolo Il narratore di sogni. Ringrazio molto Nativi Digitali Edizioni per avermi inclusa in questo viaggio e oggi vi offro la recensione.

Non dimenticatevi che c'è in corso il giveaway per vincere una copia del romanzo! Sotto scoprirete come partecipare.


Il narratore di sogni di Livio Leoni
( Editore: autopubblicato | Uscita: 22 febbraio 2018 | Genere: romanzo contemporaneo, avventura, romance | Pagine: 316 )
Italia. Chi è quell’ostinata ragazza e perché è così attratta da quel misterioso indiano e dalla sua bizzarra danza? Sono le domande che attraversano la mente di Lee, ormai innamorato di lei. Giappone. Come posso aiutare Chieko e salvarla dalla pericolosa morsa di sogni che sembra stringersi sempre più stretta intorno a lei? Si chiede preoccupato Kato, il suo ragazzo. Pronti a tutto per ricongiungersi alle persone amate, i due giovani dovranno partire per un viaggio durante il quale le loro storie si intrecceranno a quella di una pericolosa organizzazione senza scrupoli che è alla ricerca del misterioso indiano da cui sembrano dipendere le sorti di tutti: il narratore di sogni. Un’originale storia d’amore che intreccia generi diversi, quali l’avventura, l’azione ed il thriller, a riferimenti alla cultura pop anni ’80 e ’90. Allo stesso modo i personaggi, che trovano la forza di combattere per ciò a cui più tengono nell’emozione che scalda i loro cuori, scopriranno come le loro vite siano indissolubilmente collegate le une alle altre come le tessere di un incredibile puzzle.

Formato: Cartaceo
Prezzo: 16.90€

Sito dell'autore: https://ilnarratoredisogni.weebly.com
Pagina Facebook autore: https://www.facebook.com/ilnarratoredisogni/
Disponibile su: Amazon, Youcanprint IBS e altre librerie online, o tramite ordinazione in tutte le librerie Mondadori e Feltrinelli.


Il calendario
05/04/2018  |   The book of writer                         Estratto "L'incontro"
06/04/2018  |   La Soffitta dei libri dimenticati     Estratto "L'esperimento"
07/04/2018  |   Letture Sale e Pepe                        Estratto "L'innamorarsi"
09/04/2018  |   Dare to Dream                               Intervista all'autore
10/04/2018  |   The book lover                               Playlist di Ispirazioni
11/04/2018  |   Dreaming Wonderland                  Gli incroci tra carta e web
12/04/2018  |   La rossa e la blu                             Recensione
13/04/2018  |   Pensieri Sconnessi                         Otto curiosità
14/04/2018  |   La Libreria di Beb                          Recensione


Il Giveaway



La recensione

Voglio raccontarti una storia che mi tramandò mio padre quando ero giovane: vi fu un tempo in cui gli uomini erano simili agli Dei. Non avevano neppure bisogno di sognare, poiché qualunque cosa che anche solo immaginassero poteva divenire realtà. Il loro sonno era quieto e senza sogni. Essi però abusarono talmente della loro divinità, che Brahma - signore degli Dei - decise di privarli del potere divino e di nasconderlo in un posto dove fosse impossibile trovarlo.

I sogni il tema principale di questo romanzo. Le avventure dei nostri cinque protagonisti, Rajesch, Lee, Cloe, Kato e Chieko, sono collegate a quei strani fenomeni che si verificano nella nostra testa mentre sogniamo. I sogni possono essere strani, possono rievocare ricordi che pensavamo sepolti, possono prevedere eventi che non si sono ancora verificati, possono far ripensare a questioni che ancora sono state risolte. Come e perché questi sogni entrano nella nostra mente dormiente non lo sappiamo. Appena svegli ci chiediamo perché abbiamo sognato proprio quello e perché, cosa significa, cosa bisogna fare. Come si possono interpretare i sogni? La verità è che le risposte vengono sempre dal nostro cuore, dalla parte più profonda del nostro corpo. Possiamo ingannarci quanto vogliamo, ma la voce del cuore è potente ed è la più sincera.

Devi sapere, cara, che i sogni hanno di certo una connessione con tutto quello che va al di là delle nostre conoscenze e l’interpretazione dei sogni più vera può venire solo dal cuore.

In questa grande avventura, oltre ai sogni, i nostri protagonisti inizieranno piano piano a conoscere anche se stessi, i loro limiti, fin dove saranno in grado di arrivare. Per l'amicizia e per l'amore. Altri due temi molto importanti in questo romanzo. Kato vola in Italia per trovare il modo di salvare la sua ragazza Chieko, Lee parte all'inseguimento dei rapitori per ritrovare Cloe, Cloe organizza piani e strategie per scappare e salvare Rajesh. I personaggi arriveranno a compiere azioni che non si sarebbero immaginate nemmeno nei loro sogni più strani. Contando gli uni sugli altri saranno in grado di superare qualsiasi ostacolo nonostante siano estremamente pericolosi.

Un bel romanzo d'avventura con suspance e adrenalina a gogo. Una storia che ti fa pensare ai sogni e a cosa questi messaggi vogliono lasciarti mentre dormi, a quanto sia importante l'amore e l'amicizia nel momento del bisogno, dell'importanza di imparare dai propri errori e non lasciare che l'idea di aver sbagliato ci impedisca di andare avanti. C'è un bellissimo proverbio giapponese a proposito, che Kato ripete spesso durante la vicenda:

Tutti commettono errori. È per questo che c'è una gomma per ogni matita.

Un romanzo molto consigliato, che vi sorprenderà dall'inizio alla fine, soprattutto alla fine. Scritto in modo semplice e scorrevole. Ogni capitolo vede la vicenda dagli occhi di uno dei personaggi, in questo modo si hanno tutte le informazioni per inquadrare la vicenda, sia fuori che dentro. Le vicende sono ben descritte e ti permettono di immaginarti bene la scena. Sarà una lettura ricca di colpi di scena che non vi farà mai annoiare!

You Might Also Like

0 commenti

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.