domenica 25 febbraio 2018

Libri da scoprire | L'Isola dei demoni di Ilaria Vecchietti



Buongiorno lettori e buona domenica!
Oggi si torna con una nuova recensione della rubrica Scopri l'emergente e vi parlo del nuovo romanzo di Ilaria Vecchietti: L'Isola dei demoni.


L'isola dei demoni di Ilaria Vecchietti
( Editore: Self Publishing | Uscita: Novembre 2017 | Pagine: 390 | Acquistoqui )

Credete nel destino? È immutabile o si può cambiare? Qualunque sia la vostra opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazza in cerca di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più terrificante di Isola. Riusciranno insieme a svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai nemici? E soprattutto sapranno compiere la profezia, salvando il loro mondo e loro stessi? 






✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿ ✿


L'Isola dei demoni è un romanzo fantasy che vede protagonisti i ragazzi della squadra Ametista del Regno del Nord, una squadra giovane e inesperta che dovrà crescere molto in fretta perché ha il difficile compito di salvare, non solo il loro regno e la capitale Roccia, ma tutta Isola, da un grande e potente nemico.

Elia ha 14 anni e da sempre ha vissuto nel piccolo paese di Rovere, fuori dalla capitale Roccia. Il suo idolo è Lord Ulderico, Signore della Terra del Nord, potente e giusto, e il suo sogno è incontrarlo. Rigoberto è l'unico figlio di Lord Ulderico, altezzoso e affascinante, studia per diventare guerriero. Grigoria è misteriosa e solitaria, nella vita ha sempre dato il massimo per dimostrare di essere più di una Yebu, la sua casata macchiata dal folle gesto della madre, la quale ha sterminato tutta la famiglia. Grigoria ha il solo obiettivo do trovarla e ucciderla.

Un trio bizzarro, non credete? Tutti e tre diventano guerrieri e inseriti nella stessa squadra, dal nome Ametista, capitanata dal guerriero più potente del Regno, forse anche di Isola: Leandro, signore dei fulmini. Ma non sarà un caso che questi personaggi si trovino tutti insieme. Recita la profezia:

Solamente la Portatrice figlia della famiglia che non esiste, nata nel giorno che non esiste durante la notte senza luna, sarà la salvatrice di Isola. [...] Quando avrà compreso le leggi dell’Universo, grazie anche all’aiuto dell’amore e dell’amicizia, ella avrà la forza e la conoscenza necessaria per affrontare il suo destino: sconfiggere definitivamente il Demone Primordiale nel giorno che non è giorno.

Un fantasy ben scritto e ben strutturato! Non mancano i colpi di scena e la suspance. Ilaria ti tiene all'oscuro delle vere intenzioni di alcuni personaggi e ti tiene lontana dalla verità svelandotela solo al momento giusto. Una verità sconvolgente che ti farà ricredere. Il libro è diviso in quattro parti che racchiudono in ognuna parti importanti della storia. È scritto in terza persona e concentrata maggiormente su personaggio di Elia, uno dei personaggi principali. La storia comincia il giorno in cui Elia si reca a Roccia per sostenere l'esame per diventare un guerriero di Quinto Grado. Al termine dell'esame inizia l'avventura per lui e i suoi compagni.

Un'avventura unica che riprende un po' i temi tipici del genere fantasy: la bramosia di potere per essere invincibile e prendere il controllo di tutto. Un viaggio che porta a conoscere se stessi e del passato, della distinzione tra verità e menzogne, della scoperta dei valori di amore e amicizia.
La fiducia è un altro tempo importante. Fidarsi o non fidarsi di qualcuno che ha una natura diversa dalla mia? È una dura prova che la Portatrice dovrà superare. Dopo aver vissuto per anni da sola riuscirà a fidarsi degli umani?

Un fantasy che consiglio tanto agli amanti del genere. Ben scritto, deciso in ogni dettaglio, le descrizioni non mancano e ti permettono di entrare nella storia e costruirsi attorno a sè l'ambientazione della vicenda. Ad ogni pagina vorrai scoprire cosa si nasconde dietro i segreti e non vorrai posare il libro.
Non lasciatevi perdere questa storia avvincente!

Voto: 🌼🌼🌼
Consigliato: Sì. 
Stagione: Inverno, accoccolati sul divano

2 commenti:

  1. Wow, che recensione stupenda!
    Non so come ringraziarti per queste meravigliose parole, sono davvero felice che il mio libro ti sia piaciuto :)
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che ti sia piaciuta!
      Un bacione :*

      Elimina

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.