San Valentino: Le migliori storie d'amore lette da La libreria di Beb


Buona festa degli innamorati!

Personalmente non amo molto questa ricorrenza e per chi mi segue e un po' mi conosce saprà del mio cinismo su tutto ciò che riguarda l'amore; sono anche dell'idea che la festa di San Valentino sia passata oltre le linee da cui ed partita.

Ma lasciamo da parte questi commenti! Oggi voglio parlarvi dei libri con le storie d'amore che più mi hanno emozionato. Leggendo pochi romanzi rosa e d'amore, le considero davvero davvero degne di nota.

(L'ordine è puramente casuale)


01. Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks

Sparks è sempre stato per me autore di meravigliose storie d'amore, ma con questo romanzo però si è superato! Mi sono innamorata di John e Savanna guardando il film (Dear John) e successivamente mi sono fiondata sul libro. Ancora oggi è tra i miei libri preferiti! Se non l'avete letto rimediate immediatamente!



02. Ho cercato il tuo nome di Nicholas Sparks

Secondo libro di Sparks che mi piace alla follia. Una storia nuova, diversa dal solito, ricca di colpi di scena che però non distruggono la storia d'amore che sta nascendo tra Logan e Beth, anzi i due protagonisti saranno capaci di superare anche la parte più difficile. Assolutamente consigliato!


03. Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia

Non è esattamente una storia d'amore rose e fiori, anzi è una storia adolescenziale non corrisposta ma per un motivo ben preciso. Ciò nonostante sono rimasta molto sorpresa e commossa dalla forza del protagonista di non arrendersi e dichiarare il suo amore a Beatrice. Assolutamente consigliato!


04. Tutta colpa di un libro di Shelly King

Anche questa storia mi ha colpito per la sua originalità! Una conversazione "epistolare" nata dalle pagine di un vecchio libro de L'Amante di Lady Chatterley di una libreria di libri usati della Silicon  Valley. Chi sono i misteriosi innamorati? Maggie ha tutte le intenzioni di scoprirlo, ma la verità è piuttosto scioccante anche se sorprendente. Assolutamente consigliato!


05. La saga di Chanel di Daniela Farnese

Una delle più belle storie d'amore che abbia mai letto! Rebecca è la classica calamita per i casi umani e dopo mille delusioni amorose inizia a pensare che non troverà mai l'uomo giusto per lei. Ironia della sorte, viene assunta in un'agenzia che organizza eventi, indovinate che reparto? Matrimoni! Ma questo le permetterà di fare la conoscenza di un bel biondino francese che le ruberà il cuore. Una trilogia che toglie il fiato, fa ridere e soprattutto innamorare. Assoluta consigliata!


E per voi quali sono le migliori storie d'amore?

2 commenti:

  1. Ciao! Tra questi ho letto solo "Tutta colpa di un libro", che però non mi è pjciuto, purtroppo. Invece vorrei davvero iniziare a leggere Nicholas Sparks, e penso che seguirò i tuoi consigli 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente "Tutta colpa di un libro" è una storia che può piacere e non piacere; fortunatamente io l'ho letta in un momento di relax che mi ha permesso di apprezzarla! Se la leggessi adesso penso la odierei XD
      Di Nicholas Sparks questi sono i due libri che amo di più ma ti consiglio anche "L'ultima canzone", " Le pagine della nostra vita" e "Come la prima volta", fantastici ❤

      Elimina

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. I contenuti presenti sul blog "La Libreria di Beb" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2018 La Libreria di Beb by Beb. All rights reserved