I miei quattro libri di Natale

  • dicembre 26, 2017
  • By La Libreria di Beb
  • 0 Comments



Buon Santo Stefano lettori!
Sopravvissuti ai cenoni di Natale? Io oggi ne ho per una seconda volta! 

Oggi vi offro una nuova scorpacciata, però di libri! Vi parlo dei quattro libri che mi ricordano il Natale, sia perché ne parlano sia perché per un motivo che non so spiegare mi ricordano questa bellissima festività.


01. Harry Potter e la Pietra Filosofale

Anche se ho iniziato a leggere la saga tardi, perché ho preso la decisione si iniziarlo sono una volta finiti i film, sapevo già che nel primo capitolo del maghetto il Natale avevo un buon spazio. Leggere la descrizione della Sala Grande tutta addobbata, la neve che cade, Harry e Ron che scartano i regali, è stato emozionante. Un mio sogno sarebbe andare a visitare gli Studios di Harry Potter nel periodo natalizio per poter vivere quella magia.


02. Le Cronache di Narnia - Il Leone, la Strega, l'armadio

Confesso di non aver ancora letto la saga di questo mondo fantastico ma il librone completo mo aspetta sul compdono e sarà una delle mie letture di inizio anno. Forse sono condizionata dal film, ma il momento in cui Lucy entra nell'armadio e trova usato mondo invaso dalla neve che cade mi ha sempre ricordato il Natale e per questo inserisco il libro nella lista.


03. Natale da Chanel

Il nome da un buon aiuto al libro per essere inserito in lista. Il terzo capitolo della trilogia di Chanel di Daniela Farnese è ambientato nel periodo natalizio nella grande mela, dopo che Rebecca ottiene la possibilità di andare a dirigere l'agenzia di eventi socia di quella francese dove lavorava. Sono a metà libro e il Natale si sta avvicinando! Non vedo l'ora di leggere delle decorazioni che sonno tanto si vedere dal vivo un giorno!


04. Canto di Natale 

Il libro di Natale per eccellenza! L'ho letto questo mese per il BooksAddictedClub e trovate la mia recensione al post precedente. La storia è famosissima ed è stata ripresa e modificata tante volte pur mantenendo l'idea degli spiriti che vengono a far visita al personaggio avaro ed egoista per fargli cambiare idea sul suo stile di vita e diventare più altruista. Se non l'avete mai letto rimediate!

You Might Also Like

0 commenti

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.