The Summer Book Challenge | 3° resoconto



Buon pomeriggio cari lettori! Lo so, dovrebbe essere il quarto ma ne ho saltato uno per mancanza di progresso dal resoconto precedente. Questo mese sono riuscita a soddisfarne altri tre portando a termine la lettura di due libri, quindi sono qua a raccontarvene.


Primo obiettivo: ☀ Un libro con un numero nel titolo

Per questo non ho potuto non leggere Tredici di Jay Asher. Era nella mia whislist librosa da tempo dopo l'uscita della serie su Netflix e questa challenge mi ha permesso di leggerlo e devo dire che l'ho amato. Ho da poco pubblicato la recensione, potete leggerla qui.

Secondo obiettivo: ☀ Un libro che è diventato film quest'anno

Sempre con Tredici ho raggiunto questo obiettivo, anche se in realtà è una serie tv più che un film. Si lo so, è passabile a metà, quindi prometto che leggerò un secondo libro inerente a questo traguardo così da ottenerlo pienamente.

Terzo obiettivo: ☀ Un libro che narra una storia realmente accaduta

Questo traguardo è stato raggiunto leggendo il libro Mi sa che fuori è primavera di Concita de Gregorio; un librino corto ma deciso che ho amato dalla prima all'ultima parola nonostante trattasse una vicenda davvero traumatica e il pensiero che fosse vera mi fa venire i brividi. Sto preparando la recensione piano piano perché merita un giudizio impeccabile, oltre al fatto che tratta di un tema per me importantissimo, quindi voglio scriverla al meglio.

Diciamo che per il momento la mia situazione a raggiungimenti di obiettivi è questa:

☀ Un libro che è da troppo tempo nella libreria e ancora non hai letto
☀ Un libro che hai scelto per la cover

☀ Un libro ambientato in un luogo dove non sei mai stato
✓ Un libro che narra una storia realmente accaduta
✓ Un libro che parla di cucina
☀ Un libro che ti ha raccomandato qualcuno
✓ Un libro con un numero nel titolo
☀ Un libro il quale protagonista si chiama come te
✓ Un libro con una storia ambientata nel passato
✓ Un libro che fa parte di un genere che non leggeresti mai
☀ Un libro con una storia ambientata d'estate
☀ Un libro che ti fa ridere
✓ Un libro che è diventato film quest'anno
☀ Un libro con una storia fantasy
☀ Un libro ambientato in un paese con una cultura diversa dalla tua


Me ne mancano solo 9 e per alcuni ho già scelto il libro che leggerò, devo solo trovare il tempo per farlo. Invece voi come vanno le letture? Quanti obiettivi avete raggiunto?
Ricordo che vi aspetto tutti nel gruppo Facebook The Summer Book Challenge per discutere insieme degli obiettivi soddisfatti e dei libri letti da consigliare! Non siate timidi! E continuate a pubblicare le vostre foto su instagram con l'hashtag #yesummerbookchallenge  ❤

Nessun commento:

Posta un commento

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. I contenuti presenti sul blog "La Libreria di Beb" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2018 La Libreria di Beb by Beb. All rights reserved