lunedì 1 maggio 2017

Benvenuto maggio!

Buongiorno lettori, incredibilmente è già passato un mese!
Eccoci qua con l'appuntamento mensile dell'aggiornamento della mia TBR.

Purtroppo questo mese non posso aggiornare granché perché a causa del lavoro non sono riuscita a portare avanti le letture che mi ero stabilita. Quindi la mia TBR rimane invariata, escludendo solo La ragazza del treno, unica lettura di aprile (oltre che la lettura del gruppo di lettura, Amabili Resti) che mi sono potuta concedere e delle quali trovate la recensione sul blog.
Conto di fare di meglio in maggio!

Comunque ecco a voi la lettura di maggio per il club di lettura Il Salotto dei Lettori:


SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Memorie di una Geisha
Titolo originale: Memoirs of a Geisha
Autore: Arthur Golden
Editore: TEA
Pubblicazione: 2008
Pagine: 571
Trama: Circondate da un'aura romantica e misteriosa, le geishe hanno spesso suscitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile, amplificata dalle leggende che circondano la loro esistenza. Nel romanzo di Arthur Golden è il racconto in prima persona di una geisha, Sayuri, a guidarci attraverso le complesse e affascinanti tradizioni giapponesi e a permetterci di comprenderne l'intima essenza. E benchè Sayuri racconti la sua storia con la pacata saggezza di chi ha ormai percorso gran parte della vita, la sua voce tesse una trama precisa e vivida permettendoci di entrare in un universo al contempo splendido e crudele.


Visto che ci siamo ne approfitto per parlare di un mio prossimo progetto, che è ancora in fase di sviluppo, quindi non so quando lo inizierò, ma sono molto decisa a intraprenderlo quindi ci tenevo a presentarvelo. Da un po' di tempo ho decido di iniziare a leggere i libri in lingua per mantenere in allenamento le due lingue che so meglio: inglese e spagnolo. Così facendo pensavo che per quei libri avrei scritto una recensione nella lingua nel libro, così da poterlo presentare meglio, oltre che in italiano. Che ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi?


Inoltre ne approfitto anche per dirvi che domani pubblicherò una grande novità, quindi  STAY TUNED!

Nessun commento:

Posta un commento

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.