domenica 4 marzo 2018

Segnalazioni della domenica #14


Buongiorno lettori!
Eccoci oggi con il 14esimo appuntamento delle segnalazioni librose!

Il post è diviso in due parti: nella prima vi parlo di quattro libri super interessanti di cui tre entreranno a far parte della rubrica Scopri l'emergente nei prossimi mesi. Nella seconda parte invece vi elencherò gli appuntamenti di DeA e DeAgostini a Tempo di Libri, la fiera del libro internazionale che si terrà a Milano  dall'8 al 12 marzo.

Iniziamo con la presentazione dei libri:

Il narratore di sogni di Livio Leoni
( Editore: youcanprint | Uscita: 22 febbraio 2018 | Pagine: 316 | Acquisto: qui )

Italia. Chi è quell’ostinata ragazza e perché è così attratta da quel misterioso indiano e dalla sua bizzarra danza? Sono le domande che attraversano la mente di Lee, ormai innamorato di lei. Giappone. Come posso aiutare Chieko e salvarla dalla pericolosa morsa di sogni che sembra stringersi sempre più stretta intorno a lei? Si chiede preoccupato Kato, il suo ragazzo. Pronti a tutto per ricongiungersi alle persone amate, i due giovani dovranno partire per un viaggio durante il quale le loro storie si intrecceranno a quella di una pericolosa organizzazione senza scrupoli che è alla ricerca del misterioso indiano da cui sembrano dipendere le sorti di tutti: il narratore di sogni. Un’originale storia d’amore che intreccia generi diversi, quali l’avventura, l’azione ed il thriller, a riferimenti alla cultura pop anni ’80 e ’90. Allo stesso modo i personaggi, che trovano la forza di combattere per ciò a cui più tengono nell’emozione che scalda i loro cuori, scopriranno come le loro vite siano indissolubilmente collegate le une alle altre come le tessere di un incredibile puzzle.


La sacerdotessa della luna di Valeria Nitto
( Editore: Cappone Editore | Uscita: 14 febbraio 2018 | Pagine: 230 | Acquisto: qui )

Elena, una ragazza insicura e timida, deve affrontare la scomparsa prematura di Tessa, sua madre, unico punto di riferimento nella sua vita. In occasione del funerale, la sorella della madre, Silvana, torna in quella casa dopo molto tempo. La causa della rottura fra loro era avvenuta anni prima a seguito di una bravata di Jack, il figlioccio di Silvana, che aveva compiuto una sua vendetta personale su Elena durante il diciottesimo compleanno della ragazza. Il cugino, in realtà, aveva attuato su di lei un piano malefico solo per colpire indirettamente Tessa, causa di un tradimento con il padre Ralph che aveva portato i coniugi sull’orlo della separazione. Ora, zia Silvana chiede a Elena di raggiungerla a Siracusa e lasciare Monreale, per prendersi del tempo e riflettere sulla sua vita. Confusa e sopraffatta da un’esistenza che sta andando a rotoli, la ragazza accetta la proposta, sperando che nel frattempo il cugino sia cambiato. Non è così. Al suo arrivo, Jack cerca in ogni modo di intimidirla per rispedirla a Monreale. Intanto strane emozioni iniziano a prendere il sopravvento nel cuore di Elena e una nuova personalità s’impossessa di lei, portandola a compiere sacrifici in onore della dea Artemide. I continui sbalzi di umore incuriosiscono Jack. La nuova personalità di Elena è prorompente, determinata e seducente. Al punto tale che egli ne è sempre più attratto. Ma la vita di Jack inizia a essere in pericolo: la nuova Elena tenta ripetutamente di ucciderlo e lui dovrà provarle tutte per salvare se stesso e la ragazza di cui, forse, si è innamorato.

I sogni di Barbara - L'uomo dal volto fracassato di Valeria Nitti
( Editore: Edizioni Eracle | Uscita: 04 ottobre 2017 | Pagine: 228 | Acquisto: qui )

La notte, Barbara Mallia è tormentata da incubi dove un uomo dal volto insanguinato non le dà tregua. Di giorno, si concentra nella ricerca di un lavoro che la condurrà presso la famiglia Italia, di cui Damiano, causa del licenziamento di suo padre, ne fa parte. Spinta dalla necessità economica e pronta a presentarsi sotto falso cognome, ottiene il lavoro senza troppe difficoltà. Strani eventi però si ripercuotono in quella casa. Un'anima tormentata che tenta di comunicarle qualcosa. Barbara dovrà trovare il coraggio per affrontare questa ardua sfida, lanciando uno sguardo nel suo passato.






L'imperatrice della Tredicesima Terra di Ilaria Vecchietti
( Editore: Aletti Editore | Uscita: maggio 2016 | Pagine: 420 | Acquisto: qui )

Sono trascorsi mille anni dalla scomparsa di Asteria, lImperatrice della Tredicesima Terra, mandata dalle Antiche Divinità delle Stelle per fermare la guerra millenaria che flagellava il Mondo Conosciuto. In quei lunghissimi secoli le Terre Libere hanno portato avanti una debole resistenza alla sete di potere e di dominio del loro comune nemico e sarà proprio in quel periodo che una ragazza, senza memoria del suo passato e della sua identità, verrà salvata dalla sua strana prigione. Sul suo corpo dodici diversi simboli che sembrerebbero rappresentare le Antiche Divinità delle Stelle. Messa al corrente della situazione attuale, inizierà un lungo viaggio (e non solo nei dodici regni, ma anche nel tempo) alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo. Inoltre sarà incaricata dal Tramite della Fonte di Luce di ritrovare Asteria lunica che potrà salvare nuovamente il Mondo Conosciuto.



Segnatevi le date e gli appuntamenti di DeA e DeAgostini a Tempo di Libri! Chi ci andrà?

Giovedì 8 marzo
  •  ore 10.30 Sala Bianca - Alberto Pellai e Barbara Tamborini presentano Ammare (DeA). 
  •  ore 11.30 Digital Cafe - Reading al buio con Alessandro Ferrari, autore de Le ragazze non hanno paura (DeA), e Antonio Cotroneo. A cura della Fondazione LIA
  • ore 11.30 Digital Lab - Laboratorio digitale: Rosie Revere. L'ingegnera (De Agostini)
  • ore 14.00 Lab. Unicorno - Alessandro Ferrari presenta Le ragazze non hanno paura (DeA). 
  • ore 16.00 Digital Lab - Laboratorio di coding sulla versione beta di Scratch 3 con Andrea Ferraresco, consulente informatico, fondatore del CoderDojo Fossò (Venezia) e autore De Agostini Scuola. 
Venerdì 9 marzo
  •  ore 11.30 Spazio Incontri - Leonardo Patrignani presenta Time Deal (DeA) 
  •  ore 12.30 Digital Lab - Laboratorio digitale: I miti greci (De Agostini)
  • ore 14.00 Lab. Unicorno - Erica Bertelegni presenta La chiave dell'amicizia (DeA)
Sabato 10 marzo
  • ore 11.30 Digital Lab - Laboratorio digitale su L'orsetta Mur di Kaisa Happonen e Anne Vasko (De Agostini) 
  •  ore 16.00 - Sala Suite 1 - L'importanza di incontrare i creatori di storie. In classe con l'autore. Partecipano Francesco D'Adamo (autore), Angela Maltoni (insegnante), Annalisa Strada (autrice e insegnante), Annachiara Tassan (Direttore editoriale De Agostini). Modera Barbara Schiaffino (direttore di Andersen) 
Domenica 11 marzo
  • ore 11.30 Caffè letterario - Alberto Pellai presenta Il metodo famiglia felice (De Agostini) con Fulvia Degl’Innocenti 
Lunedì 12 marzo
  • ore 10.30 Sala Bianca - Laura Facchi presenta Il giglio d'oro (DeA) 
  • ore 12.30 Sala Bianca - Maria Daniela Raineri presenta Lisbeth e il segreto della città d'oro (DeA)

4 commenti:

  1. Dei libri che hai presentato conosco solo l'ultimo, ma mi segno gli altri tre.
    Per la seconda parte del post... magari potessi spostarmi e seguire questi bei appuntamenti!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe ma purtroppo non ho modo di andarci :( magari un giorno!

      Elimina
  2. Ciaooo!
    Grazie infinite per aver segnalato il mio romanzo, davvero grazie grazie grazie ;)
    Un bacione!

    RispondiElimina

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.