Segnalazioni della domenica #10


Buongiorno lettori e buona domenica!
Oggi purtroppo finiscono ufficialmente tutte le feste, chi è triste quanto me?
Però con questo nuovo articolo vi porto buone notizie, ossia vi presento due fantastici libri che non potete assolutamente perdere e le novità di gennaio della casa editrice DeAgostini!



L'isola dei demoni di Ilaria Vecchietti
(Self Publishing - Novembre 2017 - 390 pagine)


Credete nel destino? È immutabile o si può cambiare? Qualunque sia la vostra opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazza in cerca di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più terrificante di Isola. Riusciranno insieme a svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai nemici? E soprattutto sapranno compiere la profezia, salvando il loro mondo e loro stessi? 

Seguite l'autrice: Blog - Facebook - Twitter







I limiti dell'amore - Storia di me e te di Diamante Giorgese
(YouCanPrint - Gennaio 2018 (fist 2017) - 156 pagine)


Lorenzo siede accanto ad Anna ormai da giorni, le stringe la mano e, attraverso i ricordi che spesso rivive nella mente, ripercorre tutta la loro storia... Claudia non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far si che risplenda di nuovo il sole, ma, dopo l'incontro di un misterioso ragazzo, qualcosa sembra cambiare, e tutto potrebbe finalmente andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde nel cuore ormai da anni. Un ventisettenne, una ventunenne, ed un amore improvviso a cancellare ogni distanza. Serviranno però anche forza, perdono, per sopravvivere alle circostanze della vita, e Lorenzo e Claudia saranno in grado di trovarli? L'amore sarà la loro salvezza o finirà soltanto per dividerli? 

Diamante Giorgese è una studentessa di scienze politiche e delle relazioni internazionali; la comunicazione è una delle sue più grandi passioni, insieme alla cucina ed alla scrittura, il suo sogno fin dall'infanzia. Diamante Giorgese non è il mio vero nome, ma uno pseudonimo, perché non volevo che i miei lettori fossero influenzati dal mio nome; ciò che di più vorrei è infatti che il mio lavoro sia giudicato per ciò che è.
Seguila: Facebook - Instagram - Twitter


E ora vi presento le novità della DeAgostini che potrete trovare in libreria da gennaio!



Il metodo famiglia felice di Alberto Pellai
(DeA Planeta - USCITA 16 GENNAIO - 256 pagine)


Non è vero che tutte le famiglie felici si assomigliano. La felicità di una famiglia non è la totale assenza di problemi, non è un’unità di misura e nemmeno una foto incorniciata in bella mostra sopra uno scaffale del salotto. La felicità – in quel turbolento e sempre diverso ecosistema che si crea ovunque ci sia un rapporto tra genitori e figli – è piuttosto qualcosa che ha a che fare con la consapevolezza e l’autostima. Nelle parole di Alberto Pellai e Barbara Tamborini: «una famiglia consapevole ha un progetto e una direzione, non improvvisa le scelte educative e sa sfruttare i momenti chiave della vita». La più autorevole coppia italiana di psicoterapeuti torna con un libro unico nel suo genere, scritto nella chiave totalmente inedita del gioco e nel linguaggio semplice e comunicativo che ne ha già reso celebri gli autori, per insegnarci come il livello di autostima famigliare può condizionare l’insieme di abitudini, linguaggi e automatismi che regolano la vita quotidiana tra le mura di casa. Un manuale per potenziare l’autostima di tutti – dei grandi così come dei piccoli – attraverso un metodo fondato sui sei pilastri che reggono un nucleo domestico: la famiglia, gli amici, il corpo, le emozioni, la scuola e il lavoro, l’ambiente. Un viaggio da percorrere insieme, giorno dopo giorno, attraverso quiz, test, sfide creative e racconti esemplari per consentire a ciascuno di prendere coscienza dei propri pregi e dei propri difetti e sviluppare le competenze che possono fare di una famiglia una famiglia felice.




Fandom di Anna Day
(DeA Planeta - USCITA 30 GENNAIO )

Copertina e link acquisto ancora non disponibili

Violet farebbe di tutto pur di incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, The Gallows Dance. Anche convincere suo fratello e le sue migliori amiche ad accompagnarla al ComiCon più grande d’Inghilterra e mettersi in coda per l’autografo del bellissimo Willow. Violet, che conosce tutte le battute del film a memoria e vorrebbe far colpo su di lui, si presenta come cosplayer di Rose, protagonista del romanzo e anima gemella di Willow. La sua scelta non è dettata dalla sola infatuazione per lui: Violet ammira realmente Rose e vorrebbe essere come lei. Coraggiosa come Katniss, determinata come Daenerys e intrepida come Tris. Quando però arriva il suo turno di incontrare gli attori, un terremoto improvviso fa crollare il capannone. Violet batte la testa e sviene. Pochi istanti dopo riapre gli occhi, ma qualcosa è cambiato. Willow è armato, le guardie corrono ovunque e sparano. Ma è solo quando una freccia colpisce la vera Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet comprende che tutto sta accadendo realmente. La protagonista del suo romanzo preferito è appena morta e ora Violet può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine…


So tutto di te di Clare Mackintosh
(DeA Planeta - USCITA 30 GENNAIO - 400 pagine)


E se un giorno come tanti, tornando a casa in metropolitana, vedessi la tua foto sul giornale? È quello che accade a Zoe Walker, mamma quarantenne e divorziata di due figli adolescenti. Quando riconosce se stessa nello scatto pubblicato nella sezione annunci personali della Free Press della sua città, Zoe avverte un brivido alla schiena. Cosa ci fa su quelle pagine l’immagine rubata e fuori fuoco del suo volto non più giovane, accompagnata da un misterioso, e inaccessibile, indirizzo web? Ma le brutte sorprese, per Zoe, sono appena cominciate. Qualche tempo dopo, infatti, sullo stesso giornale appare la foto di un’altra donna, corredata dalla solita scritta: quellachestaicercando.com. Pochi giorni e la stessa donna viene ritrovata morta alla periferia di Londra, strangolata da un killer senza nome. Adesso Zoe ne è certa: qualcosa di molto sinistro si nasconde dietro le foto e il sito web che le fa pubblicare. Per il suo compagno e per la polizia si tratta di coincidenze, opinabili somiglianze senza significato; ma mentre il conto delle vittime sale inesorabilmente, l’idea che quella di Zoe possa non essere soltanto paranoia si fa strada nella mente dell’agente Swift, impulsiva e abile detective in cerca di riscatto. Serrato, appassionante e carico di tensione, So tutto di te è stato per settimane in testa alle classifiche inglesi, confermando Claire Mackintosh come una delle voci più efficaci del thriller psicologico al femminile.

2 commenti:

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.

@templatesyard