domenica 3 dicembre 2017

Segnalazioni della domenica #8

Come avrete notato, dal mese scorso ho deciso di pubblicare questa rubrica ogni due domeniche, per avere più consigli da darvi e anche per non riempire troppo il blog, dato che poi in questo periodo la mia presenza è sempre meno a causa esami. Ma non preoccupatevi, le segnalazioni saranno sempre puntuali!

Iniziamo con il presentarvi la bellissima iniziativa di Nativi Digitali: il calendario dell'avvento con i libri, dal nome il Calendario dello Sconto!


Come funziona il Calendario dello Sconto? Beh, come un qualsiasi Calendario dell'Avvento, ma in versione digitale! Segnatevi questa pagina: Calendario, giorno dopo giorno potrete “aprire” una nuova casellina e scoprire una nuova offerta, valida fino al 25 dicembre su tutti gli store di ebook tra cui Amazon Kindle, Kobo Store, Play Store, iBookstore e varie altri. Le offerte sui cartacei valgono solo per la vendita diretta dal nostro sito.

Vi aspettano sconti dal 20 al 50% su ebook e cartacei, oltre ad altre sorprese, ricchi cotillons e... ci siamo capiti, no? Dall'1 dicembre potete già trovare la prima offerta (è una sorpresa!) qui: calendario, pagina che sarà aggiornata con una nuova offerta ogni giorno fino a Natale! Un buon modo per festeggiare insieme, non trovate?


Ora vi presento due nuove storie interessanti che vi consiglio tantissimo di leggere!


SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: I doni della Madre Terra
Autrice: Chantal Lazzaretti
Editore: Linee Infinite
Pubblicazione: 07 novembre 2017
Genere: Fantascienza
Pagine: 402
Prezzo: Cartaceo 13,50€
Link d'acquisto: Amazon | Linee Infinite
Trama: In un futuro lontano, il genere umano si trova coinvolto in un’avventura straordinaria alla riscoperta del pianeta Terra. Gli uomini arrivano da un mondo senz’anima, tecnologicamente avanzato ma ormai privo di ri­sorse, per ritornare alle origini. Vogliono ripercorrere le orme dei propri avi, riscoprendo la vita senza le barriere e i filtri imposti dall’utilizzo costante della tecnologia. Madre Natura è pronta ad acco­gliere i propri figli regalando loro gioie e sfide da affrontare. Tutto è nuovo e molte cose sono cambiate sulla Terra. Alexy vive sulla propria pelle quest’avven­tura e, insieme ai suoi compa­gni, scopre i misteri di questo nuovo pianeta. Il mare è senza dubbio l’attrattiva più grande e i suoi segreti richiamano l’atten­zione della ragazza. Qualcosa la segue costantemen­te nelle sue esplorazioni marine e un ragazzo dai profondi occhi blu le compare davanti miste­riosamente. Una presenza ma­gnetica, ipnotica, che porta Alexy ad innamorarsi di lui perdendo di vista la realtà. Fantasia e certezze si alternano. Nuovi luoghi ed esseri straor­dinari si susseguono mettendo in dubbio la presenza del ra­gazzo dagli occhi blu. Molte domande tormentano Alexy. Di chi si potrà fidare? Chi dice la verità? Qual è la realtà? Chi de­ve temere?


DUE PAROLE SULL'AUTRICE

Chantal Lazzaretti (1988) vive a Reggio Emilia. Sensibile, curio­sa, decisa, mostra da sempre interessi per l’arte in tutte le sue forme. Dalla madre eredita l’amore per i viaggi e dal padre quello per la storia. Curiosità storiche e scientifiche, viste nel più vasto quadro della condi­zione umana, sono l’humus della sua narrazione, alimenta­te da una particolare visione e lettura del mondo antico e con­temporaneo. La passione per il fantasy, la fantascienza, il thril­ler, e la loro intersezione, costi­tuisce nucleo e ragione dei suoi racconti. I “Doni della Madre Terra” è il suo primo romanzo.


SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Berserkr
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Dark Zone Edizioni
Pubblicazione: novembre 2017
Genere: urban fantasy
Pagine: 190
Prezzo: cartaceo 14,90€
Link d'acquisto: Amazon
Trama: Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell’89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi. All’interno della ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi. Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto. La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo Spirito Protettore della Città, l’Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia.


DUE PAROLE SULL'AUTORE

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono il romanzo Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016) e i fantasy contemporanei Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e Berserkr (Dark Zone, 2017). Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che sostiene gli scrittori emergenti, soprattutto locali, e d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.

2 commenti:

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.