lunedì 26 giugno 2017

20th anniversary of Harry Potter and the Philosopher's Stone



Oggi, vent'anni fa, usciva in libreria il primo capitolo del maghetto più famoso del mondo: Harry Potter and the Philosopher's Stone. In occasione di questo grande anniversario, vi parlo un po' del libro e del rapporto che ho con questa saga meravigliosa che ha accompagnato la mia infanzia e non solo.

Come la maggior parte di tutti, il mio approccio a Harry Potter è avvenuto attraverso il cinema: avevo 8 anni quando mi hanno portato a vedere il film e me ne sono così innamorata che da quel giorno Harry Potter e le sue avventure hanno iniziato a far parte della mia vita; ma solo attraverso il cinema. Solo 10 anni dopo, però, ho intrapreso la lettura di tutti e sette i volumi: meglio tardi che mai, no? Inutile dirvi quanto ne sono rimasta incantata e affascinata. Ho comprato tutta la nuova edizione che ora si erige fiera sulla mia libreria.

Come tutti i ragazzi sono rimasta colpita dalla immensa fantasia di J.K. Rowling, la madre di ogni Potterhead, con la quale è riuscita a creare un mondo nuovo, un evento epocale, impossibile da dimenticare. Ha creato un nuovo modo per sognare, sperare, lottare. Si perché sotto le grandi avventure, le amicizie, i giochi e le sofferenze, zia Row ha lasciato messaggi di speranza, di lotta a non arrendersi, di amore e amicizia. Valori assolutamente fondamentali al giorno d'oggi.
Ho combattuto insieme a Harry, riso insieme a Ron e imparato con Hermione, ogni personaggio mi ha lasciato qualcosa, mi ha aiutato a crescere e continua a farmi compagnia.
Sono veramente troppo legata a questa saga, fa parte di me e ne farà sempre. Oltre ad avermi fatto divertire mi ha insegnato tantissimo, e spero sia altrettanto per tutte le milioni di persone che sono legate a Harry Potter quanto me. Non ci sono parole per descrivere quanto sia caro per me tutto questo. Harry, Ron, Hermione e tutti i personaggi fanno parte di me.

Voi che rapporti avete con la saga? Cosa avete iniziato per primo, libro o film? Aspetto i vostri commenti 



Lo sapete che è uscita una nuova edizione di Harry Potter and the Philosopher's Stone in occasione dei suoi 20 anni? Guardate che belle copertine! Il libro lo trovate, ovviamente, solo in edizione originale ma potete comprarlo su Amazon e Book Deposit ad un comodo prezzo di 15 €. Non perdete questa occasione! Io già l'ho ordinato della mia casa di appartenenza, chi indovina qual è? :D

4 commenti:

  1. Ho letto per prima cosa il libro nel 2002! Amore a prima vista *-*

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Un amore che non si scorderà mai ❤

    RispondiElimina
  3. E' proprio vero! Non è mai troppo tardi per approcciarsi al mondo di Harry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa talmente bella e adatta a tutti che non ha età! :)

      Elimina

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.