Segnalazioni: Il Profumo della Passione di Valentina Bindi

Salve lettori, oggi ho il piacere di presentare Il Profumo della Passione di Valentina Bindi!
L'autrice mi ha gentilmente offerto una copia che non vedo l'ora di leggere.



SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Il profumo della passione
Autore: Valentina Bindi
Pubblicazione: ottobre 2016
Numero Pagine: 268
Trama: Carmela è una ragazza siciliana fidanzata con Roberto da due anni, vivono a Palermo, ma stanno passando la loro prima vacanza estiva nella casa a Mondello. Nonostante si conoscono dai tempi del liceo tra di loro c'è sempre stato un amore quasi forzato, soprattutto non corrisposto del tutto da Carmela; lei sente di non essere completa e qualche volta si sofferma a pensarci. Entrambi sono iscritti all'accademia musicale, lei è già laureata in lingue e letteratura moderne, mentre Roberto in economia, condividono l'amore per la musica, anche se ben presto ciò cambierà. Proprio a Mondello, Carmela conoscerà Diego; un amico di Roberto molto più piccolo di loro, ma con una vita più intensa e vissuta. Sin dal primo incontro tra Carmela e Diego scatterà come una scintilla, una magia accesa improvvisamente che porterà i due a vedersi di nascosto fino a quando uno degli ultimi giorni di vacanza succederà qualcosa di forte e intenso; in un pomeriggio afoso di fine agosto faranno l'amore nascosti da tutto il mondo.






Il libro è disponibile in versione cartacea  a 8,90€ e in eBook a 1,99€. 
Compratelo qui!



BREVE ESTRATTO

Introduzione di Valentina Bindi

Questo libro racconta la storia di una ragazza siciliana di nome Carmela; vive a Palermo con il suo fidanzato Roberto conosciuto molti anni prima al liceo. I due decideranno di trascorrere la loro prima vacanza insieme a Mondello grazie anche al fatto che il padre avvocato di Roberto possiede un'ampia villa vicino il mare. Tra la coppia non c'è mai stato motivo di litigio, nè tantomeno gelosie dovute anche al fatto che Carmela è sempre stata leggermente restia nel lor rapporto perché si è sempre sentita quasi costretta ad amarlo. Come si sa, le cose non restano mai sempre uguali e soprattutto quando ci sono nuove persone che entrano a far parte della quotidianità tutto può cambiare ed essere messo in discussione se le basi non sono poi così solide.
Ho voluto raccontare come l'amore, quello tanto sognato, sia bello e dolce, ma anche crudele con delle giovani vite che ancora devono trovare la propria strada. Racconto una storia che riguarda tante coppie anche nella realtà, perché è questo l'amore; è fatto di sentimento reciproco, di gelosia, di passione e di sacrificio, ma anche di una faccia brutta e crudele quale il tradimento, le bugie ed il dolore stesso.
Con questo non voglio essere io a dirvi come e cosa si deve amare, ma dovete essere voi attraverso il mio romanzo a captarne l'essenza del sentimento stesso che è alla base della vostra vita.




DUE PAROLE SULL'AUTRICE


Valentina Bindi coltiva la passione da quando era molto piccola, si inventava e raccontava storie di tutti i tipi passando a racconti scritti brevi e storie lunghe che leggeva ai familiari. Ha sempre scritto, è stata ed è la sua più grande passione e benché fosse piccola era già attratta da quel mondo. In seguito ha iniziato a comprare agende e a riempirle di frasi e qualsiasi cosa che le venisse in mente. Il suo romanzo Quando L’Amore Fa Male è giunto in finale al concorso “ilmioesordio2015”, ricevendo molte attenzioni. Ha pubblicato ad Aprile 2016 con la CE 96, rue de-La-Fontaine edizioni le poesie e a Maggio 2016 il romanzo "Stesa sulla paglia umida dell'amore" con la C.E. Eve Edizioni. Nel 2016 è arrivata di nuovo finalista al concorso "ilmioesordio2016" con ben tre romanzi (Il Profumo Della Passione, Quando L'Amore Fa Male e Le Parole Che Sussurrano Le Stelle) e una raccolta di poesie (Cosa Ascolti Nell'Aria?). Ha ricevuto molte attenzioni sui vari blog, a qualche radio (Radio Selfie e Radio Subasio) e ha ricevuto molte recensioni per i singoli romanzi.


Potete seguirla anche su instagram: Valentina Bindi e nella pagina del libro: Il Profumo della Passione

Nessun commento:

Posta un commento

Quando commenti su Blogger, affidi a Google le tue informazioni.
Per saperne di più consulta il sito sulle Norme di privacy di Google. Qui trovi il sito aggiornato.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. I contenuti presenti sul blog "La Libreria di Beb" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2018 La Libreria di Beb by Beb. All rights reserved